Sicurezza: domani sindaco Biondi a comitato provinciale in prefettura

Dal 22-11-2019
al 23-11-2019

Immagini dalla galleria

La lettera dei Cardinali del 1294 con cui Pietro Angelerio veniva invitato ad accettare la nomina a Papa (27 agosto)
Il concerto inaugurale
Il Parco del Sole
Gli sbandieratori a piazza Duomo (25 agosto)
varsavia1
Il Parco del Sole
Il Sindaco Massimo Cialente accende il braciere della Pace a Piazza Palazzo (23 agosto)
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
11-07-2019
Sicurezza: domani sindaco Biondi a comitato provinciale in prefettura

Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, parteciperà domani, 12 luglio, alla riunione del Comitato provinciale per l’ordine e al sicurezza pubblica in Prefettura. L’incontro, al quale parteciperanno anche l’assessore comunale alla Sicurezza urbana, Fabrizio Taranta, dirigenti e funzionari del Comune dell’Aquila, è stato richiesto dallo stesso primo cittadino del capoluogo d’Abruzzo con una nota inviata nei giorni scorsi al prefetto della provincia dell’Aquila, Giuseppe Linardi. “Ho chiesto la convocazione di questo appuntamento per discutere con tutti i rappresentanti delle Forze dell’ordine e Polizia municipale su un tema delicato e strategico come quello della sicurezza che, nonostante le carenze di personale e a fronte di un territorio molto vasto da controllare, viene assicurata grazie alla loro professionalità e dedizione. L’obiettivo è  individuare strategie condivise e incisive in grado di prevenire e arginare fenomeni di degrado ed episodi di violenza che hanno interessato il nostro territorio”. “L’Aquila, e il suo centro storico, non sono terra di nessuno, come pure ho letto e sentito nei giorni scorsi. – sottolinea il primo cittadino – Ritengo, però, che l’importante percorso di ripresa e rivitalizzazione che questa terra sta affrontando non possa e non debba essere scalfito da fatti spiacevoli come quelli che le cronache ci hanno raccontato nelle scorse settimane”.