Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Sharper, la notte dei ricercatori

Sharper
26-09-2014 - L'Aquila La ricerca come elemento portante della nostra società; lo dimostreranno all'Aquila i ricercatori di Sharper con tante iniziative a metà tra l'informazione e l'intrattenimento. Un evento nazionale, con il coinvolgimento della città.

SHARPER è il nome dell’evento che venerdì 26 settembre si svolgerà all’Aquila in occasione della Notte Europea dei Ricercatori.

SHARPER è uno dei cinque progetti italiani sostenuti dalla Commissione Europea nell’ambito delle azioni Marie Curie per la Notte Europea dei Ricercatori che si svolgerà a settembre contemporaneamente in circa 300 città di tutta Europa per condividere con il grande pubblico la passione per la ricerca e il suo impatto sulla vita di ogni cittadino.Sharper

L’iniziativa nasce da una collaborazione tra i Laboratori Nazionali del Gran Sasso, l’Università degli Studi dell’Aquila e il Gran Sasso Science Institute, grazie al sostegno di Enti e Istituzioni locali che si sono uniti con entusiasmo all’iniziativa.

Filo conduttore delle attività in programma è l’eccellenza condivisa e accessibile a tutti, per avvicinare il grande pubblico al mondo della ricerca e mostrare, attraverso una equilibrata mescolanza di intrattenimento e informazione, come il lavoro del ricercatore possa contribuire a innescare processi innovativi nella società.

SHARPER avrà luogo anche nelle città di Perugia e Ancona.

 

Il Programma e i luoghi delle iniziative

 

Il video della presentazione in Comune

Le riflessioni del docente delegato

 

Il comunicato di Sharper

Sharper e la sicurezza

Il Piano sicurezza

Trasporti, viabilità e parcheggi

Il servizio notturno degli autobus (link al sito Ama)Le modifiche alla circolazione

La caccia al tesoro

Apertura prolungata per i pubblici esercizi

Le "Idee eccellenti"

Finalmente ci siamo!!!!!

 

manifesto caccia al tesoro           Idee eccellenti

Info e dettagli: aquila.sharper-night.eu

 

Lo Sharper Team

Lo Sharper Team

Argomenti