Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Famiglie al Museo- Piccolo ma prezioso

famiglie al museo munda
14-10-2018 - MUNDA L'Aquila

Piccolo ma prezioso. È il tema che quest’anno caratterizzerà la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo.
L’iniziativa, sostenuta e promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune dell’Aquila e organizzata dall’Associazione “Mamme per L’Aquila” si terrà il 14 ottobre presso la sede del MuNDA.

L’evento prevede una lettura del percorso museale a misura di bambino, una lente d’ingrandimento sul patrimonio culturale abruzzese, dall’archeologia al Medioevo, passando per il Quattrocento, le meraviglie di Saturnino Gatti maestro del Rinascimento aquilano, il Seicento, con performance e spiegazioni che rendono partecipativo il bambino in modo ludico, facendolo interagire in un ambiente colto sì, ma non lontano, anzi vicino, vicinissimo.
Ad animare le visite guidate ci saranno danze medievali, aeree, break dance, hiphop, vari stili di danza adattati per ogni area storica e tematica del museo con coreografie curate da Scotti Jacopo, Nicoletta Ragone, Roberto Parisse, Luisa Vivio dell’Accademia Scuola danza Zerogravity. E, a completare l’evento, i laboratori del Servizio Educativo del Museo Nazionale d’Abruzzo e dell’Associazione D-MuNDA di Simona Balassone.


Per partecipare è obbligatoria la prenotazione all’Associazione D-MuNDA - numeri telefonici 3245474537 – 3485616363. Gruppi di bambini alle ore 11.00, 12.00, 16.00, 18.00
 

Argomenti