Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Certificati e documenti

Cos'è

Se hai necessità di richiedere la Carta di Identità o altri certificati anagrafici, di stato civile ed elettorali, oppure devi effettuare comunicazioni e richieste di variazioni anagrafiche e di stato civile, devi rivolgerti agli Uffici Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale, siti in via Roma n. 207/A e aperti lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 09:00 alle 12:00 (chiusura mercoledì mattina); martedì e mercoledì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30. Inoltre gli stessi atti relativi all’anagrafe ed allo stato civile (escluse le carte d'identità) vengono effettuati a livello territoriale dalle Delegazioni comunali, durante gli orari di apertura delle medesime (Paganica, Sassa, Preturo, Roio, Arischia, Bagno, Camarda). ATTENZIONE! Nella fase di emergenza coronavirus, le sedi delle delegazioni sono chiuse, mentre gli uffici di via Roma ricevono il pubblico secondo le modalità previste nella sezione https://www.comune.laquila.it/pagina1929_uffici-e-servizi-al-pubblico.html#anagrafe.

In ordine agli orari di cui sopra, si evidenzia che lo sportello per il solo rilascio delle certificazioni e delle carte d’identità chiuderà improrogabilmente alle ore 12,00 lunedì, martedì, giovedì, venerdì e alle ore 17,30 il martedì e il mercoledì CON L’ULTIMA OPERAZIONE IN CORSO IN TALI ORARI E INDIPENDENTEMENTE DA QUANTE PERSONE SIANO ANCORA IN ATTESA. Pertanto gli utenti sono invitati a valutare l’opportunità di attendere nella sala d’aspetto, in base all’ora e al numero dei cittadini presenti nella sala medesima.

Per avere informazioni riguardo il rilascio (o il rinnovo) della carta d'identità, dei certificati anagrafici o di stato civile, per i cambi di residenza o di abitazione, vai a questa pagina. In particolare, per il rilascio della Carta d'identità elettronica, consulta questa pagina. Per gli atti di stato civile (denunce di nascita, pubblicazioni di matrimonio, ecc.) vai a questa pagina. Per ogni informazione sull'Ufficio Elettorale, consulta questa pagina.

Se vuoi visualizzare o stampare un certificato d'anagrafe o di stato civile, puoi farlo direttamente dal computer di casa tua. Vai all'Anagrafe On Line per accedere al servizio o per registrati.

Presso la sede dei servizi demografici in via Roma n. 207/A è possibile richiedere i moduli standard multilingue (in tutte le lingue dell'Unione Europea) da allegare ai certificati. Per saperne di più, leggi l'avviso.

Uffici

Condividi