Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Avviso
Progetto europeo "L'Aquila include", da lunedì 21 gennaio 2019 i colloqui per i tirocini
Data di Attivazione: sab 19 gen, 2019
Data di Scadenza: lun 21 gen, 2019

Gli ammessi alla selezione del progetto europeo di carattere sociale “L’Aquila include” sosterranno il colloquio per l’avviamento ai tirocini formativi dal 21 al 30 gennaio 2019. Lo rendono noto gli assessorati alle Politiche europee e alle Politiche sociali.
I candidati ammessi, che avevano presentato la domanda tra la metà di agosto e la metà di settembre scorsi a seguito della pubblicazione del relativo bando, saranno avvisati del giorno e dell’ora del colloquio (che si terrà nella sala riunioni sita al terzo piano della sede comunale di via Avezzano 11) via sms. Dovranno presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, della certificazione isee relativa alla dichiarazione sostitutiva unica allegata alla domanda presentata, delle eventuali certificazioni attestanti le eventuali disabilità dichiarate e del certificato storico del centro per l’impiego. La mancata presentazione al colloquio equivarrà a rinuncia alla selezione, salvo presentazione di certificazione medica attestante la impossibilità a partecipare.
Il progetto “L’Aquila include” (finanziato con un fondo di 650mila euro) si propone di ridurre il numero delle famiglie a rischio povertà ed esclusione sociale; saranno 107 le persone che verranno avviate a tirocini formativi (e che saranno selezionate a seguito dei colloqui che cominceranno lunedì) in aziende, professionisti, associazioni e così via, che hanno dichiarato la propria disponibilità allo scopo di favorire un loro inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro. Nel corso del tirocinio (della durata di 6 mesi per 80 ore mensili), i candidati selezionati percepiranno un emolumento di circa 600 euro mensili. Supportano questa la società Randstad, l’agenzia del lavoro partner del Comune in questo progetto insieme alla società Politecnica, che si occuperà della fase iniziale della formazione, e il Centro Servizi per il Volontariato, che ha attivato lo Sportello di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale (Spes).