Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Sisma: gli avvisi dell'Ufficio speciale per la ricostruzione e la situazione aggiornata sugli alloggi Case e Map liberi
Nel canale sisma
22-07-2013
 

Ufficio Speciale per la ricostruzione: al di fuori dei centri storici, tutti i progetti devono essere presentati entro il 5 aprile 2014

L'Ufficio speciale per la Ricostruzione ha diramato un avviso per sottolineare che chi non avesse ancora presentato le domande di contributo per la ricostruzione o riparazione degli immobili non ricadenti nei centri storici dell'Aquila o delle frazioni, ha ancora tempo di farlo secondo le procedure del Decreto del Presidente del Consiglio dei Minisitri del 4 marzo 2013. Per questo tipo di fabbricati (si ricorda, quelli situati fuori dei centri storici), il termine per presentare la richiesta di contributo scadrà improrogabilmente il 5 aprile 2014. Lo stesso Ufficio speciale per la ricostruzione ha emesso altri due avvisi concernenti la nuova procedura per l'istruttoria delle pratiche e le indicazioni sulla regolarità edilizia, la sostituzione edilizia, l'abitazione equivalente e altro. I documenti in questione sono pubblicati nella pagina "Avvisi" della sezione "L'Ufficio speciale per la Ricostruzione/I documenti del responsabile dell'ufficio", dell'area "Il Sisma".

L'Ufficio Speciale per la Ricostruzione si trova in Via Avezzano (Via Strinella alta), tel. 0862.4971. Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:
Lunedì dalle 9.30 alle 13.30 (Protocollo e Front-office)
Martedì dalle 9.30 alle 11.30 (solo Protocollo)
Mercoledì dalle 15.30 alle 17.30 (Protocollo e Front-office)
Giovedì dalle 9.30 alle 13.30 (Protocollo e Front-office)
Venerdì dalle 9.30 alle 11.30 (solo Protocollo)

Assistenza alla popolazione, 24 alloggi liberi tra Progetto Case e Map; 56 gli appartamenti in manutenzione

Il servizio Assistenza alla popolazione ha reso noto che, a tutt’oggi, sono disponibili 24 alloggi, di cui 20 nel Progetto Case e 4 Map. Sono invece in manutenzione 56 appartamenti. L’elenco completo delle abitazioni disponibili e di quelle oggetto di interventi è pubblicato sul sito internet del Comune dell’Aquila, nella pagina “Alloggi liberi e in manutenzione” della sezione “C.A.S.E., M.A.P. e Fondo immobiliare” dell’area “Il Sisma”, raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni".