Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
"365 giorni no alla violenza contro le donne", pubblicata la delibera di Giunta per l'adesione del Comune alla campagna nazionale
Nel canale sociale e cultura
13-08-2013
 

E' stata pubblicata sul sito internet la delibera con cui la Giunta comunale ha approvato l’adesione alla campagna di sensibilizzazione "365 GIORNI NO alla violenza contro le donne" ed alla relativa carta d’intenti.
Mission della campagna, promossa dal Comune di Torino e condivisa dall’ ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani, è quella di aumentare il livello di sicurezza dei cittadini e delle donne in particolare, ponendo al centro il valore della dignità femminile.
In particolare, la campagna intende prendere avvio dalle istituzioni, coinvolgendo i sindaci in prima persona invitandoli a diventare testimonial e a, loro volta, a chiedere ai cittadini di divenire testimonial loro stessi contro ogni presa di posizione forte e chiara.
Approvando questa campagna, l'Ente si impegna a realizzare concretamente qualsiasi azione che sia di contrasto alla violenza sulle donne.
Hanno già aderito alla campagna i Comuni di Bari, Bologna, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma e Venezia.

Cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni", è possibile accedere alla pagina del sito contenente la notizia con, allegata, la delibera della Giunta.