Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
"Una Polizia municipale fuori dal Comune", al via il progetto: una stazione mobile sarà presente nelle aree dei complessi Case
Nel canale dal comune
07-09-2013
 

Martedì 10 settembre prenderà il via il progetto “Una Polizia Municipale …fuori dal Comune” organizzato dal Corpo di P.M. del Capoluogo.
L’iniziativa, che durerà tre mesi, nasce con l’obiettivo di orientare il servizio verso una moderna “polizia di prossimità”, integrando i tradizionali canali di comunicazione della cittadinanza con la Polizia Municipale e migliorando i servizi offerti, attraverso l’utilizzo della stazione mobile. A quest’ultima sarà affiancata una pattuglia, con la conseguenza che sarà allestito un vero e proprio ufficio itinerante nei nuovi insediamenti abitativi sorti dopo il terremoto del 2009.
Il personale dell’Ufficio Mobile oltre all’acquisizione di eventuali segnalazioni e problematiche presentate, potrà offrire, sul posto, anche servizi ordinariamente fruibili presso gli uffici del Comando. In particolare, potranno essere rilasciate informazioni sulle sanzioni amministrative, potranno essere presentati ricorsi, richieste di contrassegni di parcheggio per diversamente abili e così via. Gli agenti della Polizia municipale illustreranno le iniziative realizzate nel corso dell’anno, ad esempio quelle relative all’educazione stradale nelle scuole cittadine. Inoltre, potranno essere fornite notizie sull’ubicazione, recapiti e orari di apertura degli altri uffici comunali.
Contemporaneamente, il personale di pattuglia effettuerà sopralluoghi e accertamenti, verificherà la stato della segnaletica stradale e rileverà eventuali situazioni di criticità.
La prima fase del progetto, nel mese di settembre, interesserà nelle ore pomeridiane, tutti gli insediamenti dei Progetti C.A.S.E. ed alcuni M.A.P., secondo il calendario riportato qui sotto, nell'allegato, e che sarà aggiornato sul sito istituzionale del Comune dell’Aquila, nella sezione "Circolazione stradale, mobilità e disabili" dell'area "Servizi al cittadino", presente sulla pagina iniziale del portale.

Vai alla notizia completa