Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Novità sull'assegnazione delle case popolari, sulla tassa sui rifiuti, sulle politiche sociali, sui controlli sulle pratiche del sisma e sui progetti per l'ambiente
Nel canale dal comune
17-12-2013
 

Newsletter del 17 dicembre 2013

Case popolari, pubblicato il bando 2013 per le assegnazioni
E’ stato pubblicato il bando 2013 per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Il documento è disponibile sul sito del Comune dell’Aquila, a questo indirizzo.

Tassa sui rifiuti 2009-2010, restituzione dell’eccedenza a chi ha pagato per intero
Il Comune restituirà le somme eccedenti ai contribuenti che hanno versato il tributo per intero negli anni in cui è stata prevista la riduzione della Tarsu del 60%. Lo ha stabilito la Giunta comunale. Vai alla notizia completa.

Carta della cittadinanza sociale
E’ stata presentata oggi in Comune la Carta della Cittadinanza sociale. Per leggere la sintesi della conferenza stampa, vai a questa pagina. Per scaricare il documento integrale e i numeri utili, vai a questa sezione.

Sisma, controlli a campione sulle pratiche della ricostruzione: il 20 dicembre il quarto sorteggio
Si svolgerà venerdì 20 dicembre il quarto sorteggio delle pratiche ammesse al contributo per la ricostruzione post terremoto, per i controlli a campione che saranno effettuati dai tecnici del settore Ricostruzione privata. L’avviso e l’elenco delle pratiche che saranno oggetto dell’estrazione sono pubblicati in questa pagina.

Ambiente, approvati provvedimenti per 800mila euro
Un progetto per la piantumazione di 800 nuovi alberi, che verranno distribuiti tra via Antica Arischia, via Guglielmo Marconi e viale Aldo Moro, è stato approvato dalla Giunta comunale. Per l’operazione sono stati stanziati circa 300mila euro (link alla notizia). L’Esecutivo ha inoltre dato il via libera ai progetti per la tutela e la riqualificazione della Riserva del fiume Vera e per la bonifica di una discarica non autorizzata a Bagno, per complessivi 500mila euro (link alla notizia).