Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Popolazione assistita, controlli sulle pratiche della ricostruzione e alloggi Erp nella newsletter del 24 dicembre 2014
Nel canale dal comune
24-12-2014
 

Newsletter del 24 dicembre 2014
Popolazione assistita, i dati aggiornati su alloggi e contributo di autonoma sistemazione
L’Assistenza alla popolazione ha elaborato i dati aggiornati al 23 dicembre sui beneficiari delle varie forme di sostegno in seguito al terremoto del 6 aprile 2009.
Sono 87 gli alloggi disponibili, di cui 77 nel Progetto Case e 20 Map. La stessa Assistenza alla popolazione ha precisato che l’elenco degli alloggi disponibili subisce continue modifiche, all’esito delle riconsegne e delle nuove consegne effettuate quotidianamente. Le persone che vivono nel Progetto Case ammontano a 10.931, mentre sono 2.346 quelle che dimorano nei Map. Sono stati inoltre prorogati 30 contratti degli Affitti concordati, mentre sono in fase di aggiornamento i dati sul Fondo immobiliare, vista l’istruttoria in corso sulle richieste di proroga dei contratti. Percepiscono il contributo di autonoma sistemazione 1.198 persone. I dati complessivi sull’andamento della popolazione assistita sono pubblicati in questa pagina.

Controlli sulle pratiche per la ricostruzione, pubblicato l'esito del nono sorteggio
Il settore Ricostruzione privata ha reso noto l'esito del nono sorteggio delle pratiche di ricostruzione post sisma che saranno sottoposte a controlli. Per leggere l’esito dell’estrazione, clicca qui.

Pubblicato il bando per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica
L'Ufficio Casa del settore Politiche sociali ha informato che è stato pubblicato l'avviso per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Il bando e il modello per presentare la domanda sono pubblicati in questa pagina.

A tutte le iscritte e gli iscritti alla Newsletter del Centro Servizi on line del Comune dell’Aquila
TANTI AUGURI DI BUONE FESTE!!!