Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Contributi per la ricostruzione, bandi per famiglie in difficoltà e per l'assegnazione di alloggi Erp e ordinanze nella newsletter del 24 dicembre 2015
Nel canale dal comune
24-12-2015
 

Newsletter del 24 dicembre 2015
Contributi per la ricostruzione post terremoto, pubblicato il 14esimo elenco
Il settore Ricostruzione privata comunica che è stato pubblicato il quattordicesimo elenco dei contributi per la ricostruzione post terremoto. I beneficiari sono circa 130 e l’importo complessivo attribuito dal Comune ammonta a circa 86 milioni di euro. L’elenco è disponibile sul sito internet del Comune, in questa pagina.

Bonus economico per le famiglie il cui richiedente non abbia compiuto 65 anni alla scadenza dell'avviso, con un isee fino a 4.000 euro
Il settore Politiche sociali informa che è stato emesso un avviso per la concessione di un bonus economico per le famiglie (composte anche di una sola persona), da assegnare attraverso la sottoscrizione di un accordo fiduciario. Il richiedente non dovrà aver compiuto i 65 anni di età alla data di scadenza dell’avviso (28 gennaio 2016) e l’isee non dovrà superare i 4.000 euro. I dettagli e la modulistica per presentare la domanda sono contenuti in questa pagina del sito internet del Comune.

Alloggi di edilizia residenziale pubblica, on line il bando 2015 per chiedere l'assegnazione
L'Ufficio Casa del Settore Politiche Sociali e Cultura rende noto che è stato emanato il bando di concorso per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, relativo al 2015.
I cittadini, residenti anagraficamente o che svolgono prevalentemente la loro attività nel Comune dell’Aquila, interessati ad ottenere l’assegnazione dei predetti alloggi, dovranno presentare domanda, a MEZZO RACCOMANDATA CON AVVISO DI RICEVIMENTO, indirizzata al Comune dell’Aquila, - Settore Politiche Sociali e Cultura - Ufficio Casa, Via Rocco Carabba n. 6, 67100 L’Aquila. La domanda va redatta su uno specifico modello, disponibile presso l’Ufficio Casa, aperto il lunedì e il giovedì dalle 9.30 alle 13.30, il mercoledì dalle 15.30 alle 17.30, oppure scaricabile dal sito internet del Comune a questo indirizzo.
Le domande vanno presentate entro il 20 febbraio 2016. Per i lavoratori emigrati all’estero, il termine ultimo per la spedizione della domanda è prorogato al 20 aprile 2016, per i residenti nell’area europea, e al 20 maggio 2016, per i residenti nei Paesi extra europei.

Divieto di utilizzo di materiale esplosivo e sospensione dei cantieri per la Fiera dell’Epifania
Sono state emesse stamni due ordinanze. La prima, riguarda il divieto su tutto il territorio comunale, a partire dalle 01:00 del 28 dicembre 2015, fino al giorno 2 gennaio 2016, di usare o portare con sé nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, materiale esplodente, accendere fuochi, far esplodere petardi, castagnole e simili artifici esplodenti in genere, anche se di libera vendita. L'inosservanza di tale divieto comporta l'applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 25,00 a 500,00 euro.
La seconda ordinanza, invece, dispone la totale sospensione delle attività dei cantieri pubblici e privati operanti nel centro storico cittadino, per il giorno 5 gennaio 2016, al fine di garantire la sicurezza e la pubblica incolumità durante la tradizionale Fiera dell'Epifania e per agevolarne le attività organizzative, di coordinamento e di svolgimento.
Le ordinanze saranno pubblicate nella sezione “Provvedimenti” dell’area “Amministrazione Trasparente” del sito internet del Comune.

A tutti gli utenti iscritti alla nostra newsletter, i più fervidi auguri di Buon Natale da parte della redazione del sito internet del Comune dell’Aquila