Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Progetto Case, contributi alle associazioni sportive e a quelle che si operano nel sociale, servizi per gli stranieri nella newsletter del 9 febbraio 2016
Nel canale dal comune
09-02-2016
 

Interventi al Progetto Case: sospesi riscaldamento e acqua alla piastra 8 di Bazzano.
Giovedì 11 e venerdì 12 febbraio, dalle 10 alle 16, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua (sia calda che fredda) e del riscaldamento alla piastra 8 del Progetto Case di Bazzano. Lo ha comunicato la società Guerrato al settore Ricostruzione pubblica del Comune – che ne ha dato notizia -, precisando che la sospensione interesserà gli alloggi situati al di sopra dell’interno 10. L’interruzione di questi servizi – ha spiegato la Guerrato – si è resa necessaria per il completamento di alcuni lavori.

Contributi alle associazioni sportive dilettantistiche
Le associazioni sportive dilettantistiche, con sede nel Comune dell’Aquila, che partecipano o intendano partecipare a campionati federali a squadre nell’anno sportivo 2015-2016, possono presentare le relative istanze per ottenere un contributo economico. Per scaricare l’avviso e la modulistica per presentare la domanda, vai a questa pagina.

Servizi di assistenza per gli stranieri, attivato un nuovo servizio
Il settore Politiche sociali comunica che il Comitato Territoriale Arci L'Aquila, relativamente al progetto UFFICIO INTEGRAZIONE, che vede la realizzazione all'interno del Comune di L'Aquila di uno sportello di assistenza ed orientamento alla popolazione straniera, ha attivato il servizio presso La Casa dell'Associazionismo in Via Saragat n. 10 presso la sede dell'Arci L'Aquila. Questi gli orari di apertura:
LUNEDI 15:00 - 18:00
MARTEDI 9:30 - 12:30
MERCOLEDI 15:00 - 18:00
GIOVEDI 9:30 - 12:30
Lo sportello è disposizione dei cittadini stranieri presenti in città al fine di garantire orientamento ai servizi del territorio e supporto nel disbrigo delle pratiche burocratiche. Al fine di ottimizzare il servizio dello sportello si comunica inoltre che il Comitato Territoriale Arci L'Aquila ha anche attivato una convenzione con CNA Epasa al fine di fornire servizi di patronato alle persone straniere che si rivolgeranno allo sportello.

Avviso di condizioni meteo avverse del 9 febbraio 2016
L’Ufficio di Protezione Civile del Comune dell'Aquila rende noto che il Centro funzionale d'Abruzzo ha diffuso un avviso di condizioni meteo avverse emesso dal Dipartimento della Protezione Civile (n. 16017 prot. DPC/RIA/6855 del 19 febbraio 2016). Questo il testo dell’avviso, nella parte che potrebbe interessare il territorio comunale dell’Aquila: "Dal pomeriggio di oggi, martedì 9 febbraio , e per le successive 24-30 ore si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Quota neve al di sopra di 1000 metri con quantitativi cumulati localmente moderati". Per approfondimenti, consulta le pagine del Centro Funzionale d’Abruzzo sul sito della Regione Abruzzo.

Erogazione di contributi economici a rimborso parziale delle spese destinate a progetti di integrazione sociale e socio occupazionali gestiti da associazioni e rivolte a disabili gravi e adulti, possibile presentare le domande
Il settore Politiche sociali ricorda che è stato pubblicato l'avviso per presentare le domande per ottenere i contributi a rimborso parziale delle spese destinate a progetti di integrazione sociale e socio occupazionali gestiti da associazioni e rivolte a disabili gravi e adulti. Il documento e la modulistica sono pubblicati in questa pagina.