Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO
Quindicesimo elenco dei contributi per la ricostruzione, pagamento dei bonus per le famiglie in difficoltà e novità per il sito internet nella newsletter del 17 marzo 2016
Nel canale dal comune
17-03-2016
 

Newsletter del 17 marzo 2016

 

Ricostruzione post sisma: pubblicato il quindicesimo elenco dei contributi
Il settore Ricostruzione privata ha reso noto che è stato pubblicato il quindicesimo elenco dei contributi per la ricostruzione post terremoto. Avviso ed elenco (suddiviso per i centri storici e periferie di città e frazioni) sono pubblicati in questa pagina del sito internet del Comune.

In pagamento il bonus economico per le famiglie in difficoltà
Il Settore Politiche Sociali rende noto che è in pagamento il bonus economico straordinario in favore dei nuclei familiari in difficoltà economica, con reddito Isee fino a 4mila euro annui, relativamente ai primi due elenchi, per un totale di 312 beneficiari su 536 domande.
Le restanti istanze di bonus sono ancora in fase istruttoria, a cui farà seguito un successivo elenco.
Per tutte le informazioni ci si può rivolgere allo sportello del Settore Politiche Sociali sito in Via Rocco Carabba n. 6 (secondo piano), nei seguenti giorni e orari: Lunedì e giovedì dalle 9.30 alle 13.30, Mercoledì dalle 15.30 alle 17.30.
Il Settore ricorda che, ai sensi della normativa in materia di protezione dei dati personali, non potranno essere fornite informazioni telefoniche.
In allegato, il testo completo dell'avviso.

Nuova Welcome Page del Sito
A partire dal pomeriggio di oggi, 17 marzo, sarà rinnovata la pagina di accesso del sito internet del Comune dell’Aquila. L’immagine qui riportata evidenzia i tratti salienti della nuova “welcome page” del portale. Sarà possibile accedere direttamente alle sezioni principali del web: ricostruzione post terremoto, albo pretorio, amministrazione trasparente, informazioni storiche e culturali sulla città, Urp telematico. Il banner “Portale istituzionale” permetterà di accedere alla tradizionale home page del sito, da dove sarà possibile la navigazione attraverso i canali consueti. Le immagini in alto saranno mobili. A fianco delle foto dei monumenti più significativi (Palazzo Fibbioni, sede principale del Comune, Forte Spagnolo, Basiliche di Santa Maria di Collemaggio e di San Bernardino, Fontana delle 99 Cannelle), sono state inserite quelle riguardanti strutture più moderne o realizzate dopo il sisma del 6 aprile 2009 (Palazzo Silone, sede della Giunta Regionale, Auditorium del Castello e del Conservatorio).