Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Concerto degli Afterhours, l'assessore Pezzopane: "Una serata indimenticabile"

14/05/2012

“Una serata indimenticabile quella che possiamo regalare ai giovani aquilani, sabato 19 maggio, quando piazza Duomo farà da scenografia al mitico gruppo degli Afterhours che hanno deciso di donare il concerto alla Città dell’Aquila. Un’ iniziativa totalmente gratuita, abbracciata anche dal Teatro degli Orrori e che vedrà protagoniste assolute, oltre la musica, la solidarietà, la socialità, la condivisione.”
Così l’assessore alla Cultura Stefania Pezzopane ricordando l’appuntamento con gli Afterhours di sabato prossimo.
“ Gli Afterhours da subito sono stati vicini alla nostra Città; in particolare Manuel Agnelli, la voce, coinvolto nell’operazione del singolo “Domani”, registrato all’indomani del terremoto da 56 artisti italiani. Il loro, è un attaccamento sincero, non di facciata. Saranno a L’Aquila già due giorni prima il concerto ed insieme visiteremo il centro storico e la zona rossa, su loro specifica richiesta”.
Il concerto degli Afterhours sarà preceduto da una conferenza stampa di presentazione dell’evento, in Comune, che si terrà giovedì, in orario che comunicheremo.
“Abbiamo lavorato tanto per la realizzazione di questo attesissimo evento- ha concluso l’Assessore Pezzopane. A disposizione degli artisti, abbiamo allestito il palco ed offerto la nostra ospitalità agli artisiti e a tutto lo staff. Sono sicura che i giovani risponderanno col calore e l’entusiasmo di cui sono capaci e la voglia di ritrovarsi tutti uniti nel centro ferito della Città. Ringrazio sin da ora tutta l’organizzazione, gli Afterhours ed il Teatro degli Orrori, per aver scelto L’Aquila come tappa dell’evento, perché, a tre anni dal terremoto ed anche grazie alla cultura, la Città riesca a far parlare di sé.”
Media partner dell’evento sarà il Corriere della Sera; su corriere.it, infatti, sarà possibile seguire il concerto live, in diretta streaming.

Argomenti

Condividi