Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

L'Asm nel consiglio direttivo di Federambiente

06/06/2012

Il consiglio direttivo federale di Federambiente, ha nominato la ASM membro del consiglio direttivo federale.
L'importante decisione, e' stata presa nel corso di una riunione tenutasi il 23 maggio scorso.
In una lettera indirizzata al presidente di Asm, Luigi Fabiani, il presidente di Federambiente, Daniele Fortini ha espresso "il benvenuto nell'organo direttivo della Federazione, auspicando che i
rapporti di stretta collaborazione da sempre intercorsi tra la sua Azienda e la Federazione, a tutti livelli, possano continuare ad accrescersi con reciproca soddisfazione".
L'Azienda Municipalizzata, sarà rappresentata in consiglio direttivo da un rappresentante permanente nominato dalla stessa.
" Questa nomina, per la quale ringrazio a nome di tutti Federambiente- ha commentato Luigi Fabiani, presidente dell'Asm- arriva a corollario di un’intensa attività che l’Azienda sta portando avanti su tutto il territorio comunale. I dati della raccolta differenziata, oggi al 68%, parlano chiaro: l’Azienda, grazie anche ad un’ottima risposta dei cittadini, sta perseguendo gli obiettivi prefissati. Inoltre l’avvio al recupero del totale della frazione indifferenziata, colloca L’Aquila tra le città virtuose d’Italia. Partiranno a breve anche le campagne sulla raccolta degli oli alimentari, dell’ alluminio e dell’ acciaio. Un’attività che non si concentra solo sulla raccolta differenziata ma che si spende anche nella raccolta delle macerie, con dodici linee attive sul territorio, nella pulizia delle strade o nella rimozione della neve, come è accaduto quest’inverno. L’azienda sta crescendo – conclude Fabiani – e la dimostrazione sta nel fatto che anche l’aspetto economico è nettamente migliorato, un fattore non trascurabile che fa dell’azienda pubblica un riferimento per l’intero territorio regionale.”

Argomenti

Condividi