Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Scomparsa l'artista Massimina Pesce, il ricordo del Sindaco e dell'Assessore alla Cultura

10/06/2012

La scomparsa dell'artista Massimina Pesce ha privato la città di un punto di riferimento culturale di assoluto rilievo. Il Sindaco Massimo Cialente e l'assessore alle Politiche culturali, Stefania Pezzopane, hanno voluto ricordarla con queste testimonianze.

"Con grande dolore abbiamo appreso la tragica notizia. Un' artista vivace ed eclettica, protagonista dei piu brillanti eventi artistici degli ultimi anni a L'Aquila. Il suo atelier e le sue opere esposte insieme alle opere di altri grandi artisti contemporanei, sono la testimonianza di un fervore ideativo raro ed indimenticabile" (Massimo Cialente)

"La perdita di Massimina segna in maniera indelebile la cultura aquilana. Scompare prematuramente, travolra da un terrible, crudele male una delle piu fertili figure femminili dell'arte visiva contemporanea. L'avevo conosciuta in un momento molto ricco e prolifico, impegnata nell'organizzazione del suo atelier a Scoppito, il primo simposio di cultura contemporanea. Poi tante altre attivita mostre, progetti. L'ultimo di cui mi aveva parlato era per la Perdonanza. Ma Massimina non potra' realizzarlo. Un vero peccato. Massimina Pesce, una straordinaria artista che manchera' a noi tutti e che voglio ricordare con grande affetto". (Stefania Pezzopane)

 

Argomenti

Condividi