Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Ripulite nicchie e scalinata di San Bernardino

14/06/2012

Le nicchie della scalinata di San Bernardino, totalmente ripulite grazie ad un intervento di manutenzione ordinaria operato dall’Assessorato alle Opere Pubbliche del Comune dell’Aquila.
L’intervento, terminato lo scorso 4 giugno, ha previsto anche la tinteggiatura della scalinata ed il trattamento anti graffio di imbotti e parti in pietra.
E’ partito oggi, invece, e si protrarrà sino alla metà di settembre, il progetto di manutenzione straordinaria del Ridotto del Teatro Comunale.
“Un intervento importante – ha commentato l’assessore Alfredo Moroni – che prevede una serie di opere di completamento dell’impiantistica, la finitura dei camerini, opere di falegnameria, l‘impermeabilizzazione del terrazzo nord che copre i camerini e di quello posto a sud- est, nonché le tinteggiature interne e la sistemazione del palcoscenico”. L’importo del progetto è di 80mila euro.
Partiranno, invece, il prossimo 18 giugno, i lavori per il rifacimento del manto dello stadio Comunale Tommaso Fattori. Si tratta di una manto sintetico, per la realizzazione del quale è stata prevista una spesa di 35mila €.
“L’ Amministrazione Comunale – ha proseguito l’assessore – sta affrontando una serie di problematiche anche nell’ambito della viabilità comunale; sulla S.S. 80, ad esempio, dobbiamo realizzare un marciapiede per evitare di tagliare degli alberi della specie Pinus pinea l., tra i pochi esemplari esistenti sul territorio. Un percorso alternativo ed esterno alle piante, insomma, che verranno tutelate anche attraverso una barriera in metallo, tra gli alberi e la strada.”
Questi alcuni dei lavori che l’Amministrazione comunale sta portando avanti.
“Agli aquilani – ha concluso Moroni – chiediamo un po’ di pazienza per eventuali disagi che si dovessero creare. Stiamo lavorando perché la Città torni al più presto in condizioni di vivibilità e questo comporta un piccolo sacrificio da parte di noi tutti. L’Aquila sarà il cantiere più grande d’Europa; dobbiamo, sin da ora, abituarci a vivere accompagnati dal suono dei martelli pneumatici o al passo lento di ruspe e camion.”

Argomenti

Condividi