Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Sicurezza e Ambiente, istituito numero verde

16/06/2012

A seguito di una convenzione siglata tra il Comune dell'Aquila ed una società che opera nel campo della Sicurezza e dell' Ambiente, é stato istituito il numero verde 800 014 014, per il ripristino delle condizioni di sicurezza stradale in caso di incidenti.
Una volta constatato un sinistro stradale, le pattuglie che accorrono possono chiamare il numero suddetto e mettersi in contatto diretta con una centrale operativa che provvederà, immediatamente e gratuitamente, tanto per l'Amministrazione quanto per i cittadini, a ripristinare le condizioni di sicurezza ex ante. Il numero può essere contattato anche in caso di perdita del carico o se il veicolo ha abbandonato il luogo dell'incidente. " Si tratta di un servizio gratuito e assolutamente innovativo - ha dichiarato l'Assessore Moroni. L'amministrazione continua, anche con servizi del genere, la sua politica volta ad un ambiente sicuro ed amico del cittadino. Ci aspettiamo dalla Città un ritorno in termini, soprattutto, di rispetto di quanto ci circonda. Colgo l'occasione - ha proseguito l'assessore che ha mantenuto la delega al patrimonio naturale e cura del verde pubblico- per ringraziare tutti coloro che hanno adottato le rotatorie o le aree di verde pubblico, prendendosene cura giornalmente con dedizione e passione. Tutti coloro che, invece, pur avendo adottato una rotatoria o altro spazio non se ne stanno prendendo cura, si vedranno revocare l'atto di convenzione che verrà a sua volta concesso a chi se ne occuperà responsabilmente.
Inoltre - ha concluso Moroni- abbiamo programmato tutta una serie di interventi per i mesi di giugno e luglio, perché la Città accolga decorosamente tutti coloro che vorranno visitarla. Mi appello al senso civico degli Aquilani, perché l'ambiente pubblico sia il più possibile rispettato".

Argomenti

Condividi