Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Piante ornamentali a corso Vittorio Emanuele

29/06/2012

Oggi pomeriggio, alla presenza del sindaco Massimo Cialente e dell’assessore all’ambiente Alfredo Moroni, grazie al contributo dell’Associazione “Le Nicchie”, sono state posizionate nella parte del Corso che va dai Quattro Cantoni fino a Piazza del Duomo, una lunga serie di ‘prunus’ ornamentali.
L’iniziativa dell’associazione “Le Nicchie” è stata realizzata grazie all’intervento del personale delle Settore Opere Pubbliche e del Patrimonio Naturale e grazie al fondamentale sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio, alla partecipazione degli Ordini Professionali degli Architetti, Avvocati, Commercialisti, Farmacisti, Infermieri, Ingegneri, Medici e Notai ed alla generosa collaborazione della ditta “Rosa Piante”, che ha anche curato l’allestimento del percorso.
“Con molta gioia voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile l’abbellimento del nostro Centro Storico. – ha commentato il sindaco Massimo Cialente – Questa è la seconda iniziativa di grande significato dell’associazione “Le nicchie”. La prima, di alcuni mesi fa, ha riguardato il restauro e la ripulitura delle nicchie della scalinata di S. Bernardino. – ha continuato Cialente - Non posso che essere felice di rivedere la mia Città impreziosita. È come se l’impatto con il dolore fosse meno violento con la vista di queste bellissime piante. È un’idea da non abbandonare neanche dopo la Ricostruzione. Le piante senz’altro arricchirebbero il nostro Corso principale, oltre a creare ombra nei mesi più caldi”.
“Queste piante sono il simbolo della Città che vuole tornare a vivere. - ha commentato l’assessore all’ambiente Alfredo Moroni – E’ un piccolo segnale di ritorno alla normalità nel luogo dove si facevano le cosidette ‘vasche’. Il mio ringraziamento più sentito va a quanti hanno contribuito a relizzare questa idea. Questi bellissimi ‘prunus’ renderanno il cammino più piacevole e spero invoglieranno tutti, aquilani e non, a tornare a frequentare quello che era prima del sisma, il salotto della nostra Città”.
 

Argomenti

Condividi