Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

"Scuole aperte", finanziato l'istituto "Da Vinci"

08/07/2012

" Ce l'abbiamo fatta, finalmente!" Esordisce così l'assessore Stefania Pezzopane, commentando una nota del direttore generale del Dipartimento per l'Istruzione del Miur, Giovanna Bota, in cui si comunica che sono stati stanziati, all'Istituto Superiore "Leonardo Da Vinci" dell'Aquila, i fondi per la realizzazione di iniziative di interesse nazionale, rientranti nel progetto"Scuole Aperte", promosso dal Comune dell'Aquila.
" C'è voluto molto tempo perché si capisse l'importanza di questo progetto. Il mio ringraziamento va, innanzitutto, alla dott.ssa Boda - continua Pezzopane - che ha compreso sin dall'inizio la validità di Scuole Aperte e si è impegnata, al contrario della Regione Abruzzo, affinché venisse finanziata l'iniziativa. "
Le risorse del progetto, nonostante sia stato ideato e coordinato dal Comune dell'Aquila, andranno direttamente alle scuole. I 2365 euro stanziati per la Leonardo Da Vinci, rappresentano solo un anticipo del fondo complessivo previsto per il progetto.
" Sono davvero soddisfatta - conclude l'Assessore- Ringrazio, infine, la dirigente del settore Diritto allo Studio, Patrizia Del Principe, Marina Vignini e Fabio Venanzi per il loro prezioso impegno."

Argomenti

Condividi