Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Ricostruzione, l'assessore De Santis: "Il Comune ha pagato le imprese"

13/07/2012

Il Comune dell’Aquila ha liquidato le somme maturate dalle imprese edili nella ricostruzione delle case A, B, C, E che aspettavano da mesi.
“Come promesso in conferenza stampa, – ha commentato l’assewssore Lelio De Santis - appena il Commissario per la Ricostruzione ha trasferito l’importo di 14 milioni, pari al 70 percento del totale spettante di 20 milioni di euro, l’ufficio di ragioneria ha provveduto a liquidare quanto dovuto a 1280 imprese fino al totale disponibile. Il criterio dell’ordine cronologico adottato sarà sempre seguito in futuro per assicurare tempestività e trasparenza”.
“Ringrazio l’ufficio preposto ed i dipendenti per l’impegno profuso che ha consentito di dare le giuste risposte in tempi brevi. – ha continuato De Santis - Noi non abbiamo meriti ma vogliamo solo ribadire che quest’azione amministrativa straordinaria diventerà la normalità di una corretta amministrazione pubblica. Mi preme informare, altresì, che la rendicontazione delle spese dell’emergenza e della ricostruzione che aveva alimentato il contenzioso, diventando pretesto o condizione per il trasferimento delle risorse finanziarie da parte del Commissario, è arrivata a conclusione per l’annualità 2011 ed è stata già completata ed inviata, con tutta l’ingente documentazione allegata in data 9 luglio 2012, all’ufficio di Coordinamento Ricostruzione per l’annualità 2011.

Argomenti

Condividi