Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Fondi legge Meloni per i giovani, l'assessore Pezzopane rassicura i Consiglieri comunali Cortelli e Ferella

19/07/2012

Rassicuro con piacere i consiglieri comunali Daniele Ferella, Fabio Cortelli e tutti gli altri perché la riunione sul progetto “Villaggio della Gioventù” si farà, così come mi ero già impegnata a fare nel comunicato stampa del 3 luglio 2012.
In quel comunicato infatti ribadivo che attendevamo una nota dell’assessore Gatti in merito alla disponibilità della Regione a finanziare il nostro progetto.
La lettera dell’assessore regionale Paolo Gatti è appena pervenuta all’Amministrazione Comunale e quindi ora, siamo nelle condizioni di convocare le associazioni e i sindacati che si occupano di attività rivolte alla popolazione giovanile.
Ho già concordato con l’assessore Gatti la sua disponibilità per il 2 di agoston prossimo.
Ho provveduto a ringraziare lo stesso assessore perché prima ancora di comunicare all’Amministrazione comunale le volontà della Regione, ha provveduto ad anticipare la nota ai consiglieri d’opposizione.
L’Amministrazione comunale chiede trasparenza e partecipazione, sicura che questa richiesta sarà appoggiata dai consiglieri comunali, anche sugli altri 500mila euro dei fondi ex Meloni, di cui è bene chiedersi a cosa verrano destinati, a quali Enti, a quali associazioni e se ci sarà un bando pubblico.
Quindi nell’assemblea del 2 luglio parleremo non solo dei 2 milioni, ma anche degli altri 500mila. Infatti il Comune dell’Aquila aveva richiesto per le iniziative sui giovani 2 milioni e 500 mila euro.
La Regione è tenuta ad adottare metodi chiari e trasparenti nell’erogazione dei fondi che siano uguali per tutti. Presumiamo quindi che qualsiasi Ente otterrà le risorse, sarà tenuto a fare quanto si chiede al Comune.


L’assessore comunale
Stefania Pezzopane
 

Argomenti

Condividi