Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Emergenza sociale, l'assessore Stefania Pezzopane: "Finalmente la questione approda in Parlamento"

27/07/2012

Finalmente l’emergenza sociale nel Comune dell’Aquila e in quelli del cratere trova voce in Parlamento. Avevo chiesto agli onorevoli Giovanni Lolli e Marcello De Angelis, nel corso della riunione recentemente tenutasi con tutti i sindaci del cratere, di sollevare la questione alla Camera.
Noi amministratori siamo stati infatti lasciati completamente soli nel fronteggiare questa gravissima emergenza, legata al problema dei nuovi poveri, dei bisogni crescenti da parte delle fasce deboli e delle famiglie con disagio sociale, legato soprattutto al crescere della disoccupazione e della cassa integrazione. Fino ad oggi abbiamo sentito solo chiacchiere, anzi, talvolta peggio, poiché la Regione Abruzzo continua a tagliare i fondi per il sociale, per le persone diversamente abili e per i non autosufficienti.
Ringrazio pertanto i parlamentari Lolli e De Angelis per aver portato avanti questa battaglia attraverso la presentazione di un Ordine del giorno, approvato dalla Camera, con il quale “si impegna il Governo a predisporre, con successivi provvedimenti, misure specifiche in grado di sostenere attività volte ad alleviare il disagio sociale nei Comuni del cratere sismico”.
Incalzeremo il Governo perché si arrivi in tempi rapidi alla stesura di provvedimenti idonei e, in forte raccordo con i Comuni del cratere, siamo pronti a elaborare e presentare proposte dirette in tal senso.

Argomenti

Condividi