Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

E' morto Lamberto Giancarli, il cordoglio dell'Amministrazione

28/07/2012

Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e l’assessore alla Cultura Stefania Pezzopane esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Lamberto Giancarli.
“Un grande uomo – ha dichiarato il sindaco – e una persona della quale la città ricorda con orgoglio e gratitudine l’impegno all’interno delle istituzioni culturali e il generoso e appassionato adoperarsi per la sua crescita attraverso la cultura. Lamberto Giancarli è stato indubbiamente tra i protagonisti di una grande stagione di rinascita e di vitalità del capoluogo d’Abruzzo. Esprimo ai suoi familiari – ha concluso Cialente – e in particolare ai figli Giampiero, stimato giornalista, e Fabrizio, le più commosse e partecipi condoglianze a nome dell’intera municipalità”.
“Lamberto Giancarli si è sempre distinto – sono le parole dell’assessore alla Cultura Stefania Pezzopane – sia nella professione che nella sua attività all’interno della vita culturale, alla quale ha dato un grande contributo per la crescita e la valorizzazione di un patrimonio che, ancora oggi, è la principale risorsa della città. Una grave perdita per L’Aquila e per i suoi cari. Nel formulare ai figli Giampiero e Fabrizio e a tutta la sua famiglia le mie condoglianze più sentite, esprimo altresì il rammarico che un uomo di tale spessore non abbia potuto vedere ricostruita la città che tanto amava”.
 

Argomenti

Condividi