Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Commemorazione della strage alla stazione di Bologna, il Comune dell'Aquila sarà presente con il gonfalone

01/08/2012

Il Comune dell’Aquila sarà presente, con il proprio gonfalone, alla cerimonia di commemorazione per il 32esimo anniversario della strage della Stazione di Bologna, che si terrà domani, giovedì 2 agosto.
In rappresentanza della Municipalità parteciperà l’assessore alle Risorse Umane Elisabetta Leone.
“Attraverso questa manifestazione - ha dichiarato l’assessore Leone - la città di Bologna intende ricordare le vittime di tutte le stragi e, in questo duplice valore civile, saremo presenti come Comune per esprimere solidarietà nei confronti dei familiari e dei feriti. Attraverso questa iniziativa, una sorta di rito collettivo, si può e si deve combattere ogni forma di violenza e di terrorismo, chiedendo altresì verità e giustizia e affermando i valori della pace e della democrazia. In questo senso assume particolare rilievo la presenza dell’Aquila che, lo ricordiamo, è città della Pace”.
Come per gli anni precedenti la manifestazione è promossa dall’Associazione Familiari Vittime della Strage del 2 Agosto e dal Comitato di Solidarietà alle Vittime delle Stragi, presieduto dal sindaco di Bologna, a cui aderiscono la Regione Emilia - Romagna, la Provincia di Bologna e più di quaranta Comuni tosco - emiliani.

Argomenti

Condividi