Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

"SocialVespa", iniziativa di solidarietà per L'Aquila

01/08/2012

Sono stati accolti ieri pomeriggio, nella sede comunale di Villa Gioia, dall’assessore alle politiche sociali Stefania Pezzopane, due ragazzi del Piemonte, Pino Saccinni e Marco Vaglienti che con la loro Vespa sono arrivati a L’Aquila con il progetto di raccogliere fondi attraverso un’asta benefica di magliette di società calcistiche professionistiche, alcune autografate.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune dell’Aquila e dal Comune di Piobesi Torinese.
I due ragazzi sono partiti da Torino e da Piobesi Torinese e, attraversando Genova, Firenze, Siena sono arrivati nella nostra Città. Hanno raccolto cinque maglie, una del Torino (Lori), una della Sampdoria (autografata da Gastaldello), una della Fiorentina (autografata da Behrami), una della Juve (autografata da Del Piero) e una della Nazionale Italiana (Montolivo).
Le maglie saranno vendute all’ asta su e- bay e il ricavato andrà a beneficio degli “Sbandieratori Città di L’Aquila”.
I due ragazzi hanno inoltre donato un personalissimo ricordo all’amministrazione comunale. Un piccolo alberello che hanno portato con loro per tutto il viaggio, come ricordo della loro avventura e della loro solidarietà.
“Ringrazio questi giovani, - ha commentato la Pezzopane – così generosi ed originali che ancora hanno pensato a noi aquilani e si sono gemellati con un’associazione che porta onore al Comune dell’Aquila ”.
“Saremo sicuramente una goccia d’acqua, - hanno dichiarato i due giovani – ma ogni piccola goccia ha il suo scopo nel grande mare di solidarietà. Vogliamo ringraziare l’Anmministrazione comunale per la partecipazione e l’adesione alla nostra iniziativa. Questo è motivo di grande orgoglio per tutti noi”.

Argomenti

Condividi