Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Incendio a "La Cona", chiusa la strada di Collebrincioni

21/08/2012

A causa dell'incendio che sta interessando la località "La Cona" è stata chiusa al traffico la strada provinciale per Collebrincioni. Lo rende noto il Corpo di Polizia Municipale. Sul posto sono intervenuti il vice sindaco e assessore alla Protezione civile Roberto Riga, il comandante di Polizia Municipale Eugenio Vendrame e il capo ufficio di Gabinetto del sindaco Pierpaolo Pietrucci. Il sindaco Massimo Cialente è invece impegnato nel tavolo allestito in Regione per l'emergenza e il coordinamento dei soccorsi.

SINDACO E VICE SINDACO: "SOCCORSI TEMPESTIVI"

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento e di bonifica del terreno in zona "La Cona", interessata, dal primo pomeriggio da un incendio, anche se la situazione, al momento, appare sotto controllo. Lo rendono noto il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente e l'assessore comunale alla Protezione civile Roberto Riga.
"Ringraziamo quanti sono tempestivamente intervenuti sul posto - hanno dichiarato Cialente e Riga - per fronteggiare l'emergenza: il Corpo Forestale dello Stato, con l'elicottero Erickson, che è stato determinante nelle operazioni, i Vigili del Fuoco, i volontari di Protezione civile, il personale di Polizia municipale, del servizio comunale Opere pubbliche e dell'Asm (Aquilana società multiservizi). Stanno per entrare in azione - hanno proseguito il sindaco e l'assessore alla Protezione civile - anche i mezzi Canadair. Per la notte sono stati organizzati gruppi di lavoro e di intervento, di cui farà parte anche il personale Asm, per effettuare la bonifica del terreno e per monitorare la situazione, soprattutto in prossimità dell'ex discarica comunale. Persisterà fino alla fine dell'emergenza la chiusura della strada Provinciale per Collebrincioni. Il Comune dell'Aquila - hanno concluso Cialente e Riga - si costituirà, anche in questo caso, parte civile qualora fosse acclarata la natura dolosa dell'incendio".

 

Argomenti

Condividi