Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Possibilità di forti temporali, l'Asm ripulirà griglie e caditoie

24/08/2012

Da domani, sabato 25 agosto, l’Asm avvierà un consistente intervento di ripulitura di caditoie, griglie e tombini che si trovano sulle strade comunali. Lo ha reso noto l’assessore alla Protezione civile, il vice sindaco Roberto Riga, che stamani ha sottoscritto un’intesa per questa operazione con il presidente dell’azienda comunale, Luigi Fabiani.
“Le previsioni del tempo hanno annunciato il rischio di temporali sul nostro territorio nei prossimi giorni – ha spiegato Riga – e per questo è indispensabile prevenire il più possibile degli allagamenti, tenendo pulite le caditoie che si trovano sulle strade. Il settore Ricostruzione pubblica del Comune fornirà le indicazioni all’Asm sulle priorità”.
“E’ chiaro – ha concluso Riga – che non è solo con questo intervento che si fronteggiano tutte le conseguenze che le forti piogge possono portare, ma in ogni caso tale operazione consentirà comunque di limitare gli allagamenti e di garantire, tra l’altro, maggiore sicurezza nella circolazione stradale”.

Argomenti

Condividi