Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale, dopo la pausa estiva riprendono i lavori il 30 agosto

27/08/2012

Il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi giovedì 30 agosto, alle 9.30, alla sala “Spagnoli” di palazzo dell’Emiciclo, sede del Consiglio regionale.
Tra gli argomenti all’ordine del giorno, la richiesta di istituzione di una Commissione consiliare sulla ricostruzione da parte dei consiglieri De Matteis, Imprudente, D’Eramo, Colonna, Di Piero, Daniele, Ferella e Tinari.
Il Consigliere straniero Bouchaib Gamal parlerà invece dell’invio delle comunicazioni ai giovani stranieri nati in Italia e residenti all’Aquila per avvisarli della possibilità di fruire del diritto di richiedere la cittadinanza italiana al raggiungimento dei 18 anni.
Prevista anche la discussione delle interrogazioni sull’Approvazione del protocollo d’intesa per la realizzazione di un centro polifunzionale, detto il “Salotto Urbano” (D’Eramo, Prospettiva 2022) e sul progetto di messa in sicurezza di via San Giacomo (Ianni, Pd).
Nell’elenco degli argomenti figura anche l’ordine del giorno proposto da Di Nicola (Idv) sulla realizzazione, a via XX settembre, di una piazzetta e di un monumento alla memoria delle vittime del terremoto del 6 aprile 2009.

L'ordine del giorno completo è allegato qui sotto.

Allegato: ODG 30 AGOSTO 2012.pdf (81 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi