Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Educazione stradale, corso di formazione per la polizia municipale

07/09/2012

Il comando di Polizia municipale dell’Aquila ha promosso un corso di formazione riservato agli operatori del settore che andranno, a loro volta, a effettuare la formazione in materia di educazione stradale, in particolare nelle scuole.
L’iniziativa, che si svolge in collaborazione con Eupolis Lombardia, Istituto superiore per la ricerca, la statistica e la formazione, si svolgerà nella sala delle riunioni del settore Ambiente, in via Aldo Moro.
Il corso è orientato allo sviluppo e all’accrescimento delle competenze didattiche e metodologiche per la trasmissione, da parte degli operatori della Polizia Municipale, della cultura della sicurezza stradale. Per questa ragione, saranno presenti degli esperti qualificati che spiegheranno ai vigili partecipanti la scelta della tecnica didattica più opportunità, anche in relazione alle varie fasce di età degli scolari e degli studenti che, prossimamente, prenderanno parte ai corsi di educazione stradale. Operazione, questa, che la Polizia Municipale dell’Aquila attua proficuamente già da alcuni anni.
I docenti del corso saranno Antonio Pignatto, sociologo delle organizzazioni e formatore esperto, docente di Management in varie Università, e Pierluigi Sforza, vice-comandante del Comando di Polizia Locale di Cremona, esperto di educazione stradale. I lavori saranno aperti dall’Assessore alla Polizia municipale, Elisabetta Leone, e dal Comandante, Eugenio Vendrame.

In allegato, il programma completo del corso.

Argomenti

Condividi