Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Messa in sicurezza della scarpata di Fontesecco; dopo le opere preparatorio, partono i lavori

14/09/2012

All’inizio della prossima settimana avranno inizio i lavori per la messa in sicurezza della scarpata all’incrocio tra Via XX Settembre e Via Fontesecco.
Lo annuncia l’Assessore ai Lavori pubblici, Alfredo Moroni che, spiegando che i lavori della durata di circa cinque mesi sono stati appaltati nel corso del mese di giugno, fa presente che il lasso di tempo intercorso tra l’aggiudicazione dei lavori ed il loro inizio è stato dedicato a importanti opere preventive sui terreni interessati.
“Il danno imponente che si è verificato nel luogo della frana- ha spiegato Moroni - ha portato all’esigenza di compiere, preliminarmente all’avvio dei lavori, delle opere di verifica consistenti nell’analisi e nel carotaggio del terreno”.
“La frana causata dal terremoto e poi peggiorata dalle avverse condizioni climatiche che si sono avute nei mesi successivi, - ha proseguito Moroni - ha reso necessaria un’analisi del territorio, volta a verificare lo stato del terreno, così da intraprendere le azioni più confacenti allo stato del medesimo”.

Argomenti

Condividi