Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Sanità, l'assessore Pezzopane: "Aperti già da mesi i reparti pomposamente presentati dall'Asl"

25/09/2012

Una strana coincidenza la conferenza stampa, alla quale sono stata delegata a partecipare dal sindaco Cialente, tenutasi stamani alla Asl, all’indomani di un’inchiesta della magistratura. Ancora più strana se si pensa che i reparti pomposamente presentati erano già funzionanti da mesi.
Davvero non si comprende, dunque, l’enfasi del direttore della Asl Silveri e del presidente della Regione Chiodi che sembravano ormai in piena campagna elettorale. Del resto lo stesso Silveri ha dichiarato, buttandola lì, che questa sarà probabilmente l’ultima inaugurazione alla quale presenzierà in questa veste, annunciando subito dopo la sua intenzione di candidarsi alle prossime elezioni politiche.
L’enfasi della conferenza stampa è, peraltro, ancora più incomprensibile se si considera che tutti questi reparti erano già funzionanti alla data dal sisma e che dunque siamo ancora in una fase di recupero delle strutture preesistenti danneggiate dal terremoto. Un recupero che arriva, finalmente, dopo ben tre anni e mezzo e con alcuni ovvi miglioramenti tecnologici e funzionali.
Insomma, viene presentata in pompa magna la ricostruzione ordinaria di strutture che andavano recuperate molto prima.
Va espresso, invece, un plauso ai medici, agli amministrativi e all’ufficio tecnico della Asl che, dal giorno del sisma, hanno lavorato in maniera incessante e appassionata per ottenere questi risultati e per mantenere attivi servizi sanitari indispensabili al processo di ricostruzione.

L’Assessore alle Politiche Sociali
Stefania Pezzopane
 

Argomenti

Condividi