Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Progetto di ricostruzione e riqualificazione di Borgo Rivera, incontro con i cittadini

08/10/2012

Domani sera. martedì 9 ottobre, alle 19.30 presso la sala conferenza dell’ Hotel 99 Cannelle il Sindaco, Massimo Cialente, e l'Assessore alla Ricostruzione Pietro Di Stefano, incontreranno i residenti del quartiere Rivera per illustrare loro il progetto di ricostruzione e riqualificazione del borgo ad opera dell'Università IUAV di Venezia.
Il progetto è stato possibile grazie ad un protocollo d'intesa siglato dall'ateneo Veneto, definito "la miglior scuola di architettura in Europa", con il Comune dell'Aquila il 24 gennaio scorso.
Il quartiere della Rivera che ospita la fontana monumentale delle 99 cannelle, di recente restaurata dal FAI, la chiesa di San Vito (XIII secolo) ed una delle antiche porte della città, è un gioiello architettonico da sempre considerato quale tappa turistica obbligatoria per chi visita L'Aquila.
All'incontro saranno presenti il Rettore dello IUAV, prof. Amerigo Restucci ed alcuni tra i docenti della prestigiosa facoltà di architettura che, coordinati dal prof. Salvatore Russo, si sono occupati del progetto.

Argomenti

Condividi