Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Paolo Aielli designato titolare dell'Ufficio speciale per la ricostruzione dell'Aquila

12/10/2012
Conferenza Barca

E' Paolo Aielli il titolare dell'ufficio speciale per la ricostruzione dell'Aquila. Il dottor Aielli è stato presentato stamani a Palazzo Chigi dal Ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca, nel corso di una conferenza stampa cui hanno partecipato anche il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente ed il coordinatore dei sindaci del Cratere, Elilio Nusca.
Paolo Esposito è stato invece designato titolare dell'ufficio speciale relativo alla ricostruzione degli altri Comuni del cratere sismico.
" Sono molto soddisfatto della nomina di Paolo Aielli – ha dichiarato il Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente - Uno dei motivi che mi ha convinto è stata la sua esperienza manageriale ed il fatto che, in Finmeccanica, abbia lavorato anche sui progetti per le applicazioni Smart. Ora, più che mai, bisogna accelerare i tempi. Ho già sollecitato Aielli ad espletare le procedure pubbliche per il reperimento dei 25 dipendenti a tempo determinato che, mi auguro già da dicembre, daranno vita al nuovo ufficio speciale. Sono altresì soddisfatto per i nuovi DPCM che, oltre a sbloccare i 460milioni di euro, impegnati e mai versati da Chiodi, sbloccano i fondi per l'autonoma sistemazione e per le macerie, stabilendo, inoltre, il trasporto gratuito per gli studenti universitari”.
“Come ho sempre sostenuto – ha concluso Cialente - il commissariamento ha solo rallentato il processo della ricostruzione; l'imperativo, ora, è non continuare a perdere tempo".

Argomenti

Condividi