Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Stagione del Tsa, l'assessore Pezzopane: "Calendario di qualità, piena fiducia al direttore Preziosi"

22/10/2012

“Un cartellone di grande qualità. Una sfida che il direttore artistico, alla sua prima stagione nello Stabile, e tutto il Tsa hanno saputo vincere, e alla luce della quale il Comune dell’Aquila ribadisce la piena fiducia in Alessandro Preziosi, che è e resta il direttore dell’ente, con buona pace di chi pensava o sperava in fantasiose ipotesi di rottamazione al contrario”.
È quanto ha dichiarato stamani l’assessore alla Cultura e ai Grandi Eventi del Comune dell’Aquila Stefania Pezzopane nel corso della conferenza stampa di presentazione della stagione 2012-2013 del Tsa.
“Il Comune dell’Aquila - ha proseguito l’assessore - nonostante la stretta sui conti degli enti locali, che vanno ad aggiungersi ai mille problemi di un ente che deve fronteggiare quotidianamente una situazione di persistente emergenza, non ha fatto mancare il proprio sostegno al Teatro stabile d’Abruzzo e alle altre istituzioni culturali cittadine, tenendo fede ai propri impegni e ai propri obblighi morali nei confronti di un settore, strategico per il nostro territorio, che purtroppo è ormai allo stremo. Grazie al progetto de “I cantieri dell’immaginario” che, dopo lo straordinario successo della prima edizione, proporremo per il secondo anno di seguito, questo sostegno verrà anzi significativamente implementato, con il contributo del Dipartimento per lo Spettacolo dal vivo del Ministero per i Beni e le Attività culturali, Ci auguriamo che anche la Regione Abruzzo voglia ripristinare i finanziamenti al comparto della cultura, senza i quali anni di storia e di attività prestigiosa e di primo piano verranno cancellati inesorabilmente. Oggi - ha concluso l’assessore Pezzopane - abbiamo constatato la passione e le motivazioni con le quali si lavora all’interno di questa istituzione, che continua a rappresentare, nonostante tutto, un faro nel panorama teatrale italiano. Passione e professionalità che contraddistinguono l’attività di tutte le nostre istituzioni culturali. Un incoraggiamento per proseguire lungo il percorso verso il progetto di Capitale europea della Cultura 2019”.

Argomenti

Condividi