Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Proroga dei contratti per i precari, l'Assessore Pezzopane: "Ha vinto la politica dei fatti"

29/12/2012

"Ha vinto la politica dei fatti, il lavoro sotterraneo, concreto e mai urlato."
Così l'assessore Stefania Pezzopane, sulla proroga dei contratti per il personale precario del Comune dell'Aquila.
"Sarebbe stato gravissimo - continua Pezzopane- se il Governo non avesse
accolto le nostre preoccupazioni, soprattutto per il personale del sociale, assistenti, educatori, psicologi. Senza il loro prezioso lavoro, si sarebbero bloccati servizi essenziali per la popolazione, in un momento in cui le la ferita dell'emergenza sociale è ancora lontana dall'essere emarginata.
Grazie alla nostra insistenza, al nostro impegno, alla nostra determinazione, il Governo ha avuto la sensibilità di capire che non si tratta solo di garantire uno stipendio, per i prossimi sei mesi, a professionalità indiscusse, quanto a garantire che situazioni difficili che coinvolgono tanta parte della popolazione non vengano lasciate nella disperazione più totale, quella dell' abbandono.
Importante anche la proroga di tre mesi per i 90 precari che, sin dal primo dopo terremoto, hanno permesso alla macchina di camminare e senza i quali, ora, il processo di ricostruzione avrebbe subito un un'ulteriore rallentamento.
Vincente anche la battaglia intrapresa per la proroga dei contratti per i dipendenti di Abruzzo Engeenering che, da mesi, vivono l'angoscia di perdere il posto di lavoro.
Per chi, come me, si impegna quotidianamente perché questa Città possa tornare presto a sorridere - ha concluso Pezzopane- questo importante risultato raggiunto in silenzio, rappresenta il miglior augurio per il nuovo anno".

Argomenti

Condividi