Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Finanziato il Master Plan di piazza d'Armi, all'Aquila 15 milioni di euro; la soddisfazione del Sindaco Cialente

18/01/2013

Esprimo immensa soddisfazione per una notizia appena pervenuta. Il Comune dell’Aquila ha ottenuto nel bando “Piano Città” del Ministero delle Infrastrutture, un finanziamento pubblico di 15 milioni di euro per la realizzazione del Master Plan di Piazza d’Armi.
Il progetto, presentato dal Comune dell’Aquila, per il quale ringrazio l’assessore alla Ricostruzione Pietro Di Stefano, la dirigente del settore Ripianificazione Chiara Santoro e tutti i tecnici che hanno lavorato con lungimiranza, è stato ritenuto tra centinaia di proposte uno dei dieci più meritevoli per completezza e fini sociali dell’intervento ed è uno dei pochi in Italia che ha ottenuto il 100 per cento del finanziamento richiesto.
Avendo già a disposizione 7 milioni di euro di donazioni degli Italo-Americani-Australiani e del finanziamento del Partito Democratico con la legge mancia, in tempi brevissimi si realizzerà il sogno di tutti gli aquilani. Un grande parco urbano al servizio di tutti i cittadini ma in particolare per i giovani e le future generazioni.
Ringrazio il Vice Ministro Mario Ciaccia e la Commissione giudicante per aver compreso la strategicità di un progetto che va nella direzione della città di qualità ed intelligente al servizio della collettività.

Il Sindaco dell’Aquila
Massimo Cialente

Argomenti

Condividi