Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Fondi post terremoto, l'Assessore Pezzopane: "La Regione conferma che ho ragione"

02/02/2013

Morgante mi dà ragione.
Nel suo delirante comunicato stampa, in cui prevalgono le offese alla sostanza, il fido collaboratore di Chiodi ammette che 5,8 milioni di euro non sono stati ancora spesi e sono tornati al governo.
Vorrei rassicurare Morgante sulle mie capacità di lettura.
So bene che i fondi dell’OPCM ammontano a 8 milioni, ma quelli non spesi, come ammette candidamente anche lui, sono oltre cinque. Forse Morgante, pur sapendo leggere, non comprende ciò che legge.
Dopo la conferenza stampa in pompa magna di due anni fa, Chiodi e i suoi non hanno trasferito alle scuole quei fondi. E infatti lo stesso Morgante afferma che ora è il governo a doverli assegnare. Tocca al governo proprio perché quei soldi il Commissario non li ha saputi o voluti assegnare. Se li sono fatti sfuggire di mano con goffa imperizia. Sarà solo grazie al nostro interessamento se il governo li riassegnerà al territorio.
Il fatto grave e sconcertante di tutta la vicenda è che sono le scuole abruzzesi a pagare le conseguenze della manifesta incapacità di Chiodi e dei suoi collaboratori. E se molti dirigenti scolastici stamattina mi hanno contattato per ringraziarmi della mia presa di posizione, vorrà pur dire qualcosa.
Anche loro non sanno leggere?

Stefania Pezzopane
Assessore Comune dell’Aquila

 

Argomenti

Condividi