Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

In pagamento i bonus economici per i giovani

02/03/2013

Sono in pagamento in questi giorni i bonus economici per i giovani compresi tra 15 e 25 anni, relativi al bando per il 2011.
Lo comunica l’assessore alle Politiche Sociali Stefania Pezzopane.
“Si tratta di un bando che il Comune ha emanato un anno fa, per i giovani, con reddito ISSE familiare non superiore a 5mila euro.
Con il bonus personale, che ammonta a circa 500 euro, i ragazzi potranno prendere parte ad attività d’istruzione o acquistare beni e servizi per il tempo libero.
Uno strumento assolutamente innovativo, che abbiamo voluto sperimentare in una città dove l’emergenza sociale si aggrava sempre di più, anche in conseguenza del sisma, mentre parallelamente crescono le esigenze dei giovani.
Si tratta di una piccola boccata d’ossigeno per molte famiglie, che in questo modo potranno sostenere le spese per l’istruzione o per le attività ricreative dei propri figli.
Stiamo predisponendo a breve un nuovo bando anche per quest’anno”
Le domande pervenute sono 111, mentre quelle accolte sono state 74; 37 sono quelle escluse in quanto non rispondenti ai requisiti richiesti dal bando, che oltre all’età e al reddito, richiedeva anche la frequenza scolastica o universitaria e l’iscrizione al Centro per l’Impiego.
I ragazzi beneficiari dei bonus economici potranno riscuotere la somma di 500 euro presso le sedi della CARISPAQ, mentre l’elenco dei beneficiari e degli esclusi è consultabile dagli interessati presso l’Ufficio Politiche Sociale, in via Rocco Carabba, 6.

Argomenti

Condividi