Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Archiviato il procedimento penale a carico di Fioravante Mancini, la soddisfazione del Sindaco

13/03/2013

Il Sindaco dell’Aquila , a nome dell’Amministrazione Comunale, esprime piena soddisfazione per la sentenza di archiviazione del procedimento penale nei confronti del Dirigente del Comune dell’Aquila Fioravante Mancini, in relazione alla vicenda legata alla gestione delle mense scolastiche.
I fatti risalgono al giugno del 2008, quando il Comune dell’Aquila emise un bando di gara per l’affidamento delle mense scolastiche. L’appalto fu vinto dalla società Vivenda, ma alcune società concorrenti, escluse dal bando, presentarono ricorso per presunti vantaggi economici.
Nella sentenza di archiviazione emessa dal GIP si sottolinea che “le scelte effettuate dall’Amministrazione circa la proroga dell’affidamento del servizio mensa non appaiono prese in violazione di alcuna norma di legge o di regolamento…Si ritiene pertanto di dover accogliere l’istanza di archiviazione presentata dal PM”.
Nel rinnovare piena fiducia e solidarietà al Dirigente del Comune Dr Mancini, nei confronti del cui operato l’Amministrazione non ha mai nutrito dubbi, il Comune dell’Aquila esprime tuttavia l’amarezza per la gravità di alcune accuse infondate e le gravissime polemiche rivolte nei suoi confronti, anche a mezzo stampa.

Argomenti

Condividi