Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Priorità della ricostruzione dei centri storici della città e delle frazioni, la Giunta comunale ha approvato il documento

13/03/2013

Il Sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente e l'Assessore alla Ricostruzione Pietro Di Stefano, hanno presentato il documento che sancisce le linee sulle priorità della Ricostruzione, approvato ieri sera dalla Giunta Comunale e trasmesso al Consiglio Comunale, riportato per intero in allegato.
"Abbiamo presentato giusto ieri - ha dichiarato il Sindaco - il sito web della candidatura della città dell'Aquila, a Capitale Europea della Cultura 2019. Per il 2018, pertanto, la Città deve presentarsi ricostruita. Ora l'impegno è del Governo che deve garantirci un flusso continuo di risorse, secondo il cronoprogramma che oggi stesso presenteremo. Già da quest'anno partiremo con l'asse centrale; poi avvieremo altri segmenti di città, come da documento, e le frazioni, le più danneggiate dal punto di vista strutturale e sociale. E' fondamentale, altresì, che arrivino le schede parametriche, i progetti. Oltre al Governo l’appello va anche ai professionisti perché programmino il loro lavoro ed alle imprese lavorino con la massima intensità possibile. E' una sfida che dobbiamo vincere."

Il documento approvato dalla Giunta comunale è pubblicato sul sito internet del Comune dell'Aquila, nella sezione "Ricostruzione, normativa e documenti" dell'area "Il Sisma", raggiungibile anche dalla sezione "L'ufficio speciale per la ricostruzione".

Cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni", si accede direttamente alla sezione interessata.

Argomenti

Condividi