Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Il Musp delle scuole primaria e media di Sassa chiuso il 22 e 23 marzo

21/03/2013

Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente ha firmato un’ordinanza con la quale si stabilisce la chiusura delle scuole primaria e media di Pagliare di Sassa per i giorni di domani, venerdì 22 marzo, e dopodomani, sabato 23 marzo.
“Nei giorni scorsi – recita l’ordinanza – nelle immediate vicinanze del Musp che ospita le due scuole si è verificato un incendio che ha distrutto alcuni manufatti di proprietà privata. A seguito di verifiche effettuate dalla Asl e dall’Arta è stata riscontrata, nel sito dove si è sviluppato il suddetto incendio, la presenza di materiali contenenti amianto. Nei giorni di venerdì 22 marzo e sabato 23 marzo si effettueranno, come da comunicazione del competente servizio Asl, i lavori di bonifica del sito per cui, ai fini di tutelare l’igiene e la salute pubblica, si rende necessario impedire l’accesso all’edificio scolastico”.
Si ricorda che il Musp dove sono ospitate la scuola primaria e la scuola dell’infanzia di Pagliare di Sassa, afferenti entrambe all’istituto comprensivo “Rodari”, si trovano nei pressi della rotatoria tra Pagliare e Sassa.

Cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni", è possibiel accedere direttamente alla pagina contenente l'ordinanza del Sindaco.

Argomenti

Condividi