Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Messi in sicurezza i percorsi verso la Cona e Passo della Volpe

25/03/2013

Dopo l’inverno proseguono i lavori di messa in sicurezza dei percorsi che conducono alla Cona e al Passo della Volpe. Lo ha reso noto l’assessore all’Ambiente, Alfredo Moroni.
“Nella giornata di domani, infatti, questi sentieri – ha spiegato l’assessore Moroni – saranno popolati da moltissima gente in occasione della celebrazione della tradizionale Messa della domenica delle Palme e della consegna della palma benedetta. Abbiamo provveduto sia ad abbattere gli alberi ancora pericolanti, sia a rimuovere il materiale dai sentieri ostruiti. Quest’opera va ad aggiungersi all’attività di messa in sicurezza di una parte del bosco incendiato che sta effettuando nella zona est della città in questi mesi l’impresa incaricata dall’Amministrazione comunale con un finanziamento erogato dalla Regione”.
“Da lunedì, inoltre, – ha proseguito Moroni - inizieranno i lavori di scavo per l’elettrificazione del percorso che conduce alla chiesetta, la quale verrà quindi fornita di energia elettrica. Un’iniziativa molto richiesta dalla confraternita e da tutti gli appassionati e amanti della Madonna Fore. La Chiesetta tanto amata dagli aquilani sarà protetta e illuminata da luci molto sobrie, anche nel rispetto dell’ambiente. Nei prossimi giorni – ha concluso l’assessore - verrà effettuata anche la sistemazione degli arredi sul sentiero. Il mio ringraziamento va al Corpo Forestale dello Stato, che ha fornito le necessarie indicazioni per il taglio delle piante, agli operai del Settore Opere Pubbliche del Comune dell’Aquila e alla Fondazione Carispaq per il sostegno”.

Argomenti

Condividi