Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Riapre ai pedoni corso Federico II

28/03/2013

Sarà riaperto, dalle ore 12 di domani, venerdì 29 marzo, al transito esclusivamente pedonale, il tratto di Corso Federico II compreso tra il civico 22 e il civico 34. Lo rende noto l'assessore alla Ricostruzione Pietro Di Stefano.
"Il tratto del corso - ha dichiarato Di Stefano - era stato chiuso dal 6 marzo scorso per consentire la rimozione del tunnel, con interventi migliorativi per la sicurezza complessiva sulle pareti aggettanti la tratta sottostante. La tabella di marcia per la realizzazione degli interventi di rimozione e sicurezza comportava in realtà il mantenimento della chiusura, per la delicatezza delle operazioni in atto, anche durante le festività pasquali. Di concerto con il dirigente del settore, ingegner Vittorio Fabrizi, ho preferito invece - ha precisato Di Stefano - approntare subito i lavori di messa in sicurezza e liberare definitivamente quel tratto di Corso dai puntellamenti dopo le celebrazioni pasquali e quelle commemorative del 6 aprile. Ritengo infatti che i cittadini abbiano bisogno di riappropriarsi di quante più tradizioni possano confortarli, soprattutto in occasioni come queste. Dopo il 6 aprile il tratto sarà di nuovo chiuso per il completamento di tutti i lavori programmati".

Con ordinanza, il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, ha disposto inoltre la proroga dell’apertura al transito veicolare e pedonale di Via Cesare Battisti e di Via Indipendenza per il solo tratto tra la stessa Via Cesare Battisti e Piazza Duomo e la proroga dell’istituzione del divieto di transito veicolare del tratto di C.so Federico II dal civico n° 22 a Piazza Duomo.
Detta proroga è stata resa necessaria al fine di consentire la definitiva ultimazione delle opere di messa in sicurezza degli edifici insistenti su quel tratto di strada, lavori che verranno completati successivamente alle incipienti manifestazioni religiose (Processione del Cristo Morto) e commemorative del Terremoto del 6 Aprile 2009.
 

Cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni", si accede alla pagina del sito contenente l'ordinanza del Sindaco.

Argomenti

Condividi