Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Bandi turistici della Regione, prorogati i termini

29/03/2013

La Giunta Regionale nella seduta di giovedì 28 Marzo ha approvato un'ulteriore proroga dei termini per la presentazione dei progetti e per la costituzione delle DMC( Destination Management Company) e PMC( Product Management Company) al 23 Aprile per le DMC e al 8 Maggio per le PMC.
La scadenza iniziale era fissata al 28 novembre 2012, a cui sono seguite altre proroghe sollecitate dagli imprenditori e dagli operatori turistici.
IL tempo trascorso è stato necessario, soprattutto nelle zone interne, per definire progetti complessivi e per condividere la nuova strategia di promozione turistica, ma c'è da augurarsi che ora i progetti degli operatori turistici aquilani siano pronti e che essi si muovano all'interno di una visione territoriale generale, così come concordato nelle innumerevoli riunioni tenutesi nel corso dei mesi.
L'Amministrazione comunale è pronta a partecipare a questa nuova sfida per la promozione turistica della Città e del suo territorio, sostenendo i progetti che indiividuino L'Aquila e le sue risorse culturali, ambientali e religiose, come brand centrale ed originale della proposta turistica.
Non c'è altro tempo da perdere perchè il territorio aquilano ha bisogno più degli altri territori di progettualità e di competitività per rilanciare la sua economia e per creare nuove opportunità di lavoro per i giovani.
Non basterà ricostruire le case se non saremo capaci di dare lavoro ai giovani: il turismo integrato che fa leva sulle potenzialità culturali e naturalistiche, sulle prestigiose figure religiose e sul patrimonio storico-artistico, è l'unica vera prospettiva su cui investire.


L’Assessore comunale al Turismo
Lelio De Santis

 

Argomenti

Condividi