Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

All'Aquila le finali nazionali di corsa campestre dei Giochi studenteschi, il programma e i ringraziamenti agli addetti comunali dell'Assessore allo Sport e del Coordinatore regionale di Educazione motoria, fisica e sportiva

04/04/2013

Il capoluogo abruzzese è pronto ad accogliere la carica degli 600. Venerdì 5 e sabato 6 aprile la città ospiterà la fase nazionale di Corsa Campestre dei Giochi Sportivi Studenteschi 2013. La manifestazione organizzata dal Miur, con la collaborazione del Coni, della Federazione Italiana di Atletica Leggera e del Comitato Italiano Paraolimpico, vede impegnato a livello locale l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo attraverso il Direttore Generale dott. Ernesto Pellecchia ed il coordinatore di Educazione Fisica e Sportiva prof. Antonello Passacantando. La manifestazione coinvolge le scuole di istruzione secondaria di primo e secondo grado in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia e delle Province Autonome di Trento e Bolzano. La finale nazionale di corsa campestre viene a cadere nel quarto anniversario del terremoto e la presenza di tanti giovani studenti provenienti da ogni angolo d’Italia vuole rappresentare una ulteriore spinta per la rinascita completa della città dell’Aquila. Teatro di gara, gli impianti sportivi del “Centi Colella” e zone limitrofe. Quattro le categorie previste: cadetti e cadette (1999/2000); allievi e allieve (1998/97/96) con una nutrita partecipazione di ragazzi diversamente abili.
Le gare sono in programma per sabato mattina con inizio ore 10.
Il centro cittadino vivrà un interessante momento nel pomeriggio di venerdì 5. Piazza Duomo accoglierà le rappresentative per la cerimonia ufficiale di apertura prevista alle ore 18,30 alla presenza di autorità sportive e cittadine e di tutta la cittadinanza.

Il programma completo dell'iniziativa

 

L'Assessore allo Sport, Emanuela Iorio, e il coordinatore regionale di Educazione motoria, fisica e sportiva, Antonello Passacantando, hanno rivolto un ringraziamento agli addetti comunali che hanno lavorato per contribuire all'allestimento dell'iniziativa. Di seguito, il testo.

“Ringraziamo sentitamente tutta la squadra degli addetti all’Assessorato alle Opere Pubbliche del Comune dell’Aquila, coordinata dai geometri Carlo Bolino e Danilo Ciuffetelli, per l’abnegazione e la dedizione profusi nelle opere di organizzazione degli spazi di Centi Colella, dove prenderà vita la Finale Nazionale dei Giochi Studenteschi, i prossimi 5 e 6 aprile.
Un impegno gravato anche dalla concomitanza delle celebrazioni per il quarto anniversario della tragedia del 6 Aprile, al quale la squadra degli addetti ha risposto col cuore oltre che con le proprie capacità. Un ringraziamento va anche agli uomini dell’ASM che, con la consueta solerzia hanno provveduto a svolgere le loro preziose competenze.”

L’Assessore allo Sport
Emanuela Iorio

Il Coordinatore di Educazione Motoria
Fisica e Sportiva
Antonello Passacantando

Argomenti

Condividi