Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Scomparsa di Enrico Carli, il cordoglio del Sindaco e della Municipalità

05/04/2013

Enrico Carli lascia un vuoto incolmabile. Non solo nella famiglia dei giornalisti, ma in tutta la società dell’Aquila, quella città che lui ha tanto amato e che per decenni ha descritto con puntualità, evidenziandone vizi e virtù.
Ci mancherà. Soprattutto, ci mancherà quella schiettezza che ha sempre avuto e quella capacità di capire subito le persone. In un’intervista di qualche mese fa, si era vantato di aver saputo scegliere i suoi collaboratori. Aveva ragione: basta guardare la carriera di molti di loro. Essere stato tra i protagonisti della prima stagione dell’informazione cittadina lo ha reso una vera e propria personalità, un uomo che aveva fatto del giornalismo qualcosa in più del semplice lavoro; una passione incrollabile, che lo aveva portato, a dicembre scorso, ad aggiudicarsi il prestigioso Premio Polidoro alla carriera, grazie a una scelta assolutamente lungimirante da parte della Giuria.
Alla famiglia di Enrico Carli e ai giornalisti aquilani va il più profondo cordoglio della Municipalità, che ha perso uno dei suoi cittadini più cari, ma che manterrà esposte le pagine dei suoi preziosi insegnamenti nella bacheca della sua storia.

Massimo Cialente

Sindaco dell'Aquila

Argomenti

Condividi