Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Conto consuntivo 2012, l'Assessore De Santis: "Oltre 22 milioni di euro di avanzo di amministrazione"

02/05/2013

Il Rendiconto del Bilancio 2012 dell’ente comunale, approvato nella seduta consiliare di mercoledì 30 aprile, presenta un avanzo di amministrazione di complessivi 22 milioni 350mila 624 euro. Vengono rispettati tutti i parametri ministeriali, il Patto di Stabilità, gli equilibri finanziari, ed affrontati, per la prima volta e con decisione, i problemi annosi dei debiti fuori bilancio e dell’accertamento dei residui, che sono operazioni contabili necessarie per avere sempre più entrate certe, un avanzo spendibile e conti veritieri.
L’Avanzo di amministrazione è stato prudenzialmente vincolato per far fronte ai debiti fuori bilancio e ad eventuali criticità gestionali.
Il Rendiconto è un atto di estrema importanza poiché dimostra la correttezza e la trasparenza della gestione amministrativa, e consente di predisporre un Bilancio Preventivo 2013 con dati tecnici contabili solidi e certi.
Un ringraziamento va agli Uffici Finanziari per l’impegno profuso e alla Commissione Consiliare Bilancio, per il lavoro svolto in termini di analisi e di partecipazione, lavoro che è stato espletato nell’arco di ben tre sedute dedicate proprio all’esame del Rendiconto.

L’Assessore alle Finanze e al Bilancio
Lelio De Santis

 

Argomenti

Condividi