Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale, riunione il 23 maggio

20/05/2013

Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi giovedì 23 maggio, alle ore 9.30, nell’Aula Consiliare (via Francesco Filomusi Guelfi 2).
All’ordine del giorno, ai primi punti, una serie di interrogazioni. In particolare tre sono a firma del consigliere Ettore Di Cesare (Appello per L’Aquila) e riguardano, rispettivamente, “Lavori di smantellamento di rotaie e tralicci della metropolitana di superficie”, “Auditorium del Conservatorio e Auditorium del Parco” e “Chiarimenti ed informazioni su istanza riguardante provvedimenti bollette pregresse e gestione amministrativo condominiale nel complesso immobiliare del progetto Case e degli insediamenti Map”. Verranno inoltre discusse le interrogazioni a firma del consigliere Daniele Ferella (Tutti per L’Aquila) su “Controlli su edifici scolastici in muratura a seguito dell’evento tellurico del 17.02.2013”, dei consiglieri Enrico Verini (Fli), Angelo Mancini (Idv - L’Aquila Oggi) ed Ettore Di Cesare su “Sospensione arbitraria del Cas”, del consigliere Sergio Ianni (Pd) su “Problematiche riguardanti la viabilità da e per la Cava Vaccarelli”, del consigliere Giorgio De Matteis (L’Aquila Città Aperta) su “Affidamento alla Società Citelium della gestione del servizio luce e lanterne semaforiche”, del consigliere Alessandro Piccinini (Gruppo Misto) su “Assegnazione di 128 unità di personale al Comune dell’Aquila”, dei consiglieri Alì Salem (Pd) e Daniele Ferella su “Problematiche discarica ex Teges” e del consigliere Roberto Tinari (L’Aquila Città Aperta) su “Cancellazione residenza cittadino aquilano”.
All’esame dell’assemblea anche tre ordini del giorno, proposti dal consigliere straniero Gamal Bouchaib, rispettivamente, su” Sfruttamento della manodopera straniera da parte sia dei cittadini italiani che stranieri e tutela degli sfruttati”, “Decentramento dei rinnovi di permesso di soggiorno ai Comuni come opportunità di finanziamento” e “Violenze sulle donne”, oltre a un ulteriore ordine del giorno,a firma dei consiglieri Ettore Di Cesare, Antonio Nardantonio (Psi), Giorgio Spacca (Pd) e Alessandro Piccinini su “Realizzazione scuola nella frazione di Sassa su un terreno di proprietà della Provincia dell’Aquila”.
Il consiglio discuterà, infine, due mozioni presentate dal consigliere Enrico Verini su “Istituzione di un servizio per trasmettere in streaming tv le sedute degli Organi Istituzionali” e su “Norme di accesso agli alloggi del progetto Case, degli insediamenti Map e del Fondo Immobiliare”.
A conclusione della seduta vi sarà un incontro del Consiglio comunale con i docenti candidati alla carica di Rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila.

Cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni", si accede alla pagina contenente gli ordini del giorno delle sedute consiliari.
 

Argomenti

Condividi