Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Incontro di calcio L'Aquila-Teramo: le modifiche alla viabilità e la capienza ufficiale dello stadio "Tommaso Fattori"

14/06/2013

Domenica 16 giugno alle ore 16 allo stadio comunale “T. Fattori” è in programma l’incontro di calcio L’Aquila – Teramo, gara decisiva per la promozione in prima divisione. Data l’importanza dell’evento sportivo, che richiamerà allo stadio migliaia di persone, la viabilità nell’area dello stadio subirà delle modifiche, rese note dal Comando di Polizia municipale.
Su viale Gran Sasso sarà istituito il divieto di sosta a partire dalle ore 11:00 del mattino; dalla stessa ora sarà vietato il transito a salire in direzione Fontana Luminosa, mentre dalle ore 13:00 il viale sarà interdetto totalmente alla circolazione. Viale della Croce Rossa sarà chiuso al traffico dalle ore 13:00, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Monte Camicia (bivio Valle Pretara) e la rotatoria dello stadio.
I provvedimenti di chiusura saranno in vigore fino al termine della manifestazione sportiva, compreso il tempo necessario per consentire in sicurezza il deflusso del pubblico.
Pertanto, il transito delle auto proveniente dalla zona est della città sarà deviato su viale De Gasperi per proseguire in direzione quartiere San Francesco. I veicoli provenienti da viale della Croce Rossa verso il centro dovranno svoltare a sinistra su via Monte Camicia/quartiere Valle Pretara. Inoltre, sarà chiuso il tratto di via F.P. Tosti che conduce a viale della Croce Rossa. Infine, le auto circolanti su via Castello/area Fontana Luminosa potranno uscire dal centro percorrendo viale Duca degli Abruzzi, viale Don Bosco e via dei Marsi, in direzione via XX Settembre.
Il Comando di Polizia Municipale, al fine di limitare i prevedibili disagi alla circolazione, invita a non impegnare l’area dello stadio, se non per effettive necessità, e a seguire percorsi alternativi. Una mappa con il dettaglio di tali percorsi è visualizzabile sul sito internet del Comune dell’Aquila, www.comune.laquila.it, nell’area “Servizi al cittadino”, sezione “Circolazione e mobilità”, raggiungibile direttamente cliccando qui sotto, su "maggiori informazionii".

 

AUMENTATA LA CAPIENZA DELLO STADIO "TOMMASO FATTORI"

Il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, ha concesso il nulla osta per l’utilizzo dello stadio Comunale Tommaso Fattori, limitatamente alla partita di calcio L’Aquila- Teramo, di domenica prossima 16 giugno 2013, per una capienza totale dell’impianto di 4999 posti, così suddivisi:
tribuna, 1499 posti
- distinti settore A, interdetto
- distinti settore B, riservato agli ospiti, 500 posti
- curva settore A, 1500 posti
- curva settore B, 1500 posti
In considerazione dell’afflusso di ospiti, stimato in circa 500 unità, la capienza dello stadio è stata pertanto ampliata di 1000 posti, mediante incremento della capienza delle curve, settori A e B, di 350 posti cadauna e di 300 posti il settore B dei distinti.
“In attesa delle decisioni del GOS ( gruppo operativo sicurezza ) che si riunirà domani in Questura, con l’aumento di mille posti, viste le problematiche del nostro stadio – ha commentato l’assessore allo Sport Emanuela Iorio – abbiamo comunque raggiunto un obiettivo importante”.

Argomenti

Condividi